LDR - Letteratura Dei Ragazzi

Il nostro concorso con caratteristiche peculiari e innovative, che rende gli studenti attori a tutto campo del processo di produzione letteraria all’interno del percorso didattico stabilito dai docenti. La documentazione completa è scaricabile cliccando sul logo qui a fianco.

Dei piaceri della lettura

L'anno scorso il CoViD ce l'ha impedito, ma riproporremo il seminario creativo Dei piaceri della lettura. Quattro incontri per comprendere come la lettura, che già di per sé è un piacere multiforme, può stimolare anche i nostri sensi all’inseguimento di altri piaceri (in questo caso la musica e il cibo), trasformando l’atto di leggere in un’esperienza capace di arricchire la vita in molte direzioni.

Tra Brasile e Italia

Stiamo preparando una nuova pubblicazione che raccoglie le poesie di alcuni autori brasiliani e italiani. Si tratta di un'iniziativa del nostro socio onorario José Laitano, una mente sempre in movimento e piena di idee. Non sarà un lavoro breve perché la traduzione delle poesie è un processo di grande delicatezza, ma pensiamo che la fatica sarà ricompensata.